Nella Stagione 2018 le a.s.d. partner di AIFG – Associazione Italiana FootGolf organizzano Campionati Regionali e/o Tornei Promozionali in alcune regioni d’Italia. Per poter partecipare ad un Campionato Regionale NON è necessario essere iscritti alla AIFG.

Il Campionato Regionale Lazio è organizzato da S.S. Lazio FootGolf, Roma FootGolf e Vetralla FootGolf composto da 7 tappe:

1ª Tappa: Dom 21 Gennaio, Golf Club Terre dei Consoli (VT) – “Arnaldone’s day”

2ª Tappa: Sab 3 Febbraio, Golf Club MareDiRoma (RM) – “Derby di andata”

3ª Tappa: Dom 18 Febbraio, Golf Club Terre dei Consoli (VT) – “Derby di ritorno”

4ª Tappa: Dom 15 Aprile, Golf Club Terre dei Consoli (VT) – “Carlsberg FootGolf Classic 2018”

5ª Tappa: Dom 5 Maggio, Acquapendente Golf Village (VT) 

6ª Tappa: Dom 27 Maggio, Golf Club Terre dei Consoli (VT) – “Trofeo BCC”

7ª Tappa: Sab 4 Agosto, Golf Club MareDiRoma (RM)

Le modalità di gioco potrebbero essere diverse di gara in gara, ma per ogni evento sarà stilata una doppia classifica, divisa per categoria di giocatore:

  • PRO – Professionisti: giocatori iscritti ad AIFG (in stagioni passate)
  • AM – Esordienti: giocatori non ancora iscritti ad AIFG (questa condizione rimarrà tale per tutto l’arco della stagione 2018, anche in caso di successiva iscrizione ad AIFG)

I  migliori giocatori del Campionato Regionale Lazio si qualificheranno all’ Italian FootGolf Masters 2018, in programma il 14 Ottobre 2018 al Golf Club Albisola (SV). Sono 15 i posti disponibili per i campionati regionali centro-sud, che verranno assegnati in base agli iscritti di ogni regionale. In questo caso, poi, l’iscrizione alla AIFG sarà necessaria.